Progetto promosso da Netforpp Europa (network europeo per la ricerca e la formazione in psichiatria psicodinamica) – Cooperativa sociale di psicoterapia medica
Inserito in MAPPA DEI PROGETTI PER LE SCUOLE promossi da Roma Capitale per tutte le scuole del territorio/Area tematica: Stile di vita a.s. 2018/2019
Lo scopo del progetto è di condurre i docenti e gli studenti a distinguere ciò che può essere considerato un’eccentricità, una moda o un disagio giovanile che rimane in ambito fisiologico da ciò che invece sconfina nella patologia, in particolare ciò che è espressione di un problema di depressione, di autolesionismo, di disturbi del comportamento alimentare e di ansia.
Il 26 settembre 2018 presso la Sala delle Vasche della Pelanda – ex Mattatoio Testaccio (P.zza Orazio Giustiniani, 4) si è tenuto un Open-Day promosso dall’Assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale dott.ssa Laura Baldassarre, il Direttore del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici dott.ssa Luisa Massimiani e la Presidente della XI° Commissione Consigliare Permanente – Scuole dott.ssa M. Teresa Zotta.
Durante l’incontro i progetti pubblicati nella Mappa relativa all’offerta formativa, compreso il presente progetto, sono stati promossi e condivisi con i Dirigenti Scolastici, i docenti e le famiglie interessati.